Translate

10 settembre 2013

L'autunno si avvicina

Eccomi qui, dopo un periodo di lavoretti manuali all'esterno della casa. Le giornate si stanno accorciando e la sera l'aria è diventata frizzantina. E' ancora estate, ma l'autunno è alle porte. In questi giorni per me un po’ pigri ho deciso di organizzarmi un cantuccio tutto mio in un angolo del soggiorno. Ho bisogno di mettere insieme i pensieri e le bozze dei miei progetti di cucito sul mio quaderno a fiori preferito, ovviamente bevendo un caffè.
Here I am, after a period of manual chores outside the House. The days are shortening and the night air has become brisk. It's still summer, but autumn is upon us. These days for me a bit lazy I decided to organize a cubby of my own in a corner of the living room. I need to put together the thoughts and drafts of my sewing projects on my favorite floral notebook, of course drinking a coffee.
Adoro i colori dell’autunno come l’arancione, il marrone, il verde scuro, il senape. Adoro le zucche, le foglie croccanti di mille sfumature, il sole più tiepido, l’odore dell’aria del mattino e la rugiada sulle foglie, gli alberi carichi di noci e nocciole pronte per essere raccolte.Mentre cercherò di vincere la pigrizia di quest’ultimo periodo, impegnandomi in qualche nuovo progetto di cucito che spero di postarvi quanto prima, vi lascio questa poesia inglese molto carina che ho trovato in rete. Ovviamente il tema è l’autunno… lo so che sono in anticipo di dieci giorni ;-)
A presto …
I love the autumn colours like Orange, Brown, dark green, mustard. I love the pumpkins, the crunchy leaves of a thousand nuances, the warm sun, the smell of the morning air and the dew on the leaves, trees full of walnuts and hazelnuts are ready to be harvested. While I will try to win the laziness of the latter period, committing myself to some new sewing project that I hope to post as soon as possible, I leave you to read this very pretty English poetry that I found on the net. Of course the theme is autumn ... I know you are in advance of ten days ;-)

Nessun commento:

Posta un commento

grazie ^-^