Translate

8 agosto 2014

MORBIDE ROSE *** SOFT ROSES

Qualche mese fa per il mio compleanno mi sono regalata qualche gomitolo di lana, ma da allora sono rimasti chiusi nel sacchetto del negozio in attesa di iniziare qualche progetto.
Quest'estate che gioca a nascondino ha portato sul web tantissimi progetti di crochet, forse perchè la sera sul divano mentre fuori piove è rilassante lavorare all'uncinetto o armeggiare.
Armeggiare, mi piace questa parola, mi si addice molto.
Ultimamente ho trascorso le serate ascoltando la pioggia e armeggiando, trafficando, girellando e giocando con la lana che avevo acquistato.
Quando ho visto questi colori candy nel negozio di lane, mi hanno conquistata subito e quando ho trovato un bellissimo tutorial sul web sono sbocciate le mie prime rose
Ho fatto diversi tentativi in quanto il tutorial è in inglese ed io ero capace solo a fare la catenella per cui ho fatto un pò fatica a capire i diversi passaggi, ma al contempo è stato anche divertente sperimentare se avevo capito i diversi passaggi ^-^
come tutte le creazioni handmade le mie rose sono ognuna diversa dall'altra ... anche se le istruzioni sono sempre le stesse ^-^
La cosa mi fa sorridere, ma è bello anche così ... ogni creazione deve essere unica, giusto?
Come promesso vi lascio il tutorial che ho utilizzato io, ma sul web ce ne sono davvero tanti per cui potete davvero sbizzarrirvi.

***
Ora vorrei mandare un abbraccio speciale a Claudia Rita del meraviglioso blog Lavanda e Lillà e alla sua nipotina Emma che ha estratto il mio nome e ho ricevuto in regalo questo a dir poco meraviglioso cuore di lino profumato alla lavanda interamente realizzato e ricamato da lei
Oggi è stato il mio ultimo giorno di lavoro e finalmente domani parto con la mia famiglia (marito, bimba e cagnolino) per trascorrere una settimana in montagna. Spero di avere la possibilità di collegarmi ad internet, ma se così non fosse passerò a salutarvi al mio rientro.

a presto 

Follow my blog with Bloglovin

8 commenti:

  1. ...come sai... Buone e felici vacanze Nunù. Bellissimo il cuore. TI ABBRACCIO. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima NI, grazie di cuore e serene vacanze a te.
      Un grande abbraccio

      Elimina
  2. che belle le rose che hai fatto!bravissima Emanuela!anche il regalo che hai ricevuto ..complimenti!ti auugro buone vacanze...un bacio a Giulia...simona:)

    RispondiElimina
  3. Ciao Nunu, i fiori sono bellissimi così come il dono che hai ricevuto!
    Buon vacanze, riposati!
    baci

    RispondiElimina
  4. Ciao cara, le tue roselline sono veramente adorabili ^-^anche i colori fantastici!!
    passa una buona vacanza
    bacione
    Ivy

    RispondiElimina
  5. Io adoro le rose fatte a crochet, ne ho sperimentati alcuni tipi ed in ogni forma sono deliziose.
    Stupende queste tue con le foglioline...anche io fatico un bel pò con i tutorial inglesi o americani ma poi come hai detto tu la soddisfazione del vedere il risultato ripaga lo sforzo.
    Debora

    RispondiElimina
  6. Ops dimenticavo...serena vacanza a te ed alla tua famiglia.
    Debora

    RispondiElimina

grazie ^-^