Translate

22 agosto 2013

Contest - Estate in città

Care amiche, questa è la mia prima partecipazione ad un contest. Il mio è un blog nato da poco e da autodidatta devo ancora sia imparare e capire come "gestire" un blog sia i significati delle diverse iniziative che propongono le altre blogger. Come avevo scritto nel post precedente, quest'estate ho trascorso qualche giorno in montagna e non potevo di certo esimermi dal raccogliere i tesori del bosco con l'idea di creare prima o poi qualcosa. Ecco che a sorpresa ho letto di questo contest. Sinceramente ho subito titubato (non conosco nulla di come si fa ad aderire, delle regole, etc...) poi pensa e ripensa a alla fine mi sono decisa a partecipare. Diciamo che pigne, muschio, castagne e ricci vuoti sono cose che mi ricordano più qualcosa legato a stagioni come l'autunno o l'inverno. L'estate invece mi fa pensare alla vita all'aria aperta, alla spensieratezza e allora ho deciso di realizzare un fuori porta scaccia pensieri.
contest_estate_in_città
MATERIALI: pigne, muschio, castagne, ricci vuoti, rami, aghi di pino, rafia naturale, corda naturale, palline di legno, colla a caldo (le coccinelle nella foto non ne lo potute utilizzare ... alla fine del post vi racconterò perché).
ESECUZIONE: 1) Con la colla a caldo ho unito tra loro le pigne utilizzando della corda naturale e delle palline di legno.
2) Ho legato con un po' di rafia e colla a caldo tutto ciò che avevo trovato nel bosco: un riccio vuoto, un rametto, aghi di pino, foglie di quercia.
3)Avevo raccolto anche del muschio e ho deciso di utilizzarlo per ricoprire alcune palline di legno (l'ho incollato sempre con la colla a caldo).
4)Infine ho appeso il mio fuori porta scaccia pensieri accanto alla porta della mia casetta.
... ah sì le coccinelle ... mentre pasticciavo per realizzare il fuori porta la mia piccola Giulia di 6 anni le ha "prese in prestito" perché anche lei voleva realizzare un lavoretto come la sua mamma e ha creato il bosco delle coccinelle, disegnando anche le faccine sorridenti ai sassolini...

11 commenti:

  1. Sicuramente bella la creazione di mamma Emanuela.... ma il bosco delle coccinelle che ha fatto la piccola Giulia è addirittura stupendo!! Complimenti alle due creative e in bocca al lupo anche a voi per le votazioni. A presto!

    RispondiElimina
  2. Ciao Elisabetta,

    mentre pasticciavo per il contest la mia piccola Giulia prendeva dalla scatola legno, muschio, pigne, foglie... e le coccinelle perché voleva partecipare anche lei! Grazie di cuore per il tuo commento :-)
    In bocca al lupo anche a te!!!
    A presto

    RispondiElimina
  3. Ciao Nunù, grazie della visita e complimenti per lo scacciapensieri eco-friendly. Torneró a trovarti e in bocca al lupo per la tua nuova avventura da blogger!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Nunù, grazie mille per la visita innazitutto e complimenti per il tuo eco- scacciapensieri ;) in bocca al lupo per la tua nuova avventura da blogger!

    RispondiElimina
  5. Ciao!!! Bello il tuo schiaccia pensieri!!!
    Le ns cucciole, vedendo i pasticciare voglio creare anche loro è sono davvero bravissime!!!
    Complimenti a tutte e due!!!

    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca,
      grazie per il tuo commento :-)
      Ho visitato il tuo bellissimo blog e sono contenta che anche tu hai la tua piccola aiutante che crea con te!
      Complimenti per i tuoi ricami davvero belli! Brava
      A presto

      Elimina
  6. vengo dal blog di Giulia e ti faccio i complimenti mi piace molto questa ghirlanda...si respira proprio aria di bosco...e bravissima anche la tua piccola un bel bosco incantato...glo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gloria,
      grazie per il tuo commento!
      Anch'io sono passata a trovarti nel tuo blog e ho visto il bellissimo orologio a cucù che hai realizzato con una tecnica che proprio non conoscevo.
      Complimenti!!!

      Elimina
  7. Grazie Giorgia :-)
    Complimenti a te per il tuo bellissimo blog!!!
    A presto

    RispondiElimina
  8. Ciao Nunù........arrivo da te dopo le vacanze (scusa il ritardo!)........e che dirti??? Seguirti sarà un vero piacere e complimenti per la ghirlandafuoriportascacciapensieri del contest. Insolita, originale e naturale! Davvero bella! Bravissima! :)

    RispondiElimina
  9. Grazie Angela!!! Il tuo saluto mi ha fatto un piacere enorme! A presto

    RispondiElimina

grazie ^-^