Translate

25 ottobre 2013

ZUCCHE GHIANDE & FOGLIE D'AUTUNNO

Care amiche come state?
Questi ultimi giorni di ottobre sono accompagnati ancora dal sole, l’aria è tiepida e non posso fare a meno di trascorrere molto più tempo all’aria aperta in compagnia dei miei cuccioli, la mia dolcissima bambina e il nostro cagnolino.
Sin da piccolina sono sempre stata affascinata dalle meravigliose sfumature di marrone, giallo ocra e rosso che macchiettano il paesaggio e per me è più facile dimenticare l’estate quando i luoghi che mi circondano hanno i toni vivaci dell’autunno.
Amo “assorbire” i colori brillanti di questa stagione per cui mi sono dedicata ad un nuovo progetto che in qualche modo li racchiudesse … il mio primo quadretto a punto croce con zucca, ghiande e foglie dai colori caldi.
Premetto che ho iniziato a ricamare a punto croce da poco più di un mese prendendo qualche spunto dal web e come principiante ho affrontato non poche difficoltà.
La prima di tutte il tessuto. Mi era subito piaciuta l’idea di ricamare su del lino grezzo … ma i quadretti sono piccolissimi ed irregolari e quindi è stata un’impresa titanica capire come rendere comprensibile il disegno.
Nonostante momenti di scoraggiamento ho deciso di non arrendermi e di finire il ricamo.
 
Ho contornato il tutto in una cornice Ikea che ho ritrovato in fondo ad un cassetto
ed ora è lì sul davanzale della mia cucina accanto ad un vaso dove ogni giorno metto i rami colorati che raccolgo nel parco del quartiere.
Alla fine però ammetto anche che un pizzico d’ imperfezione non stata così grave e ho imparato che da oggi in poi ricamerò solo su tela aida ^-^

Questo w.e. qui nel nord-est prevedono ancora bel tempo e sole, spero sia lo stesso dove vivete voi.
Vi auguro un meraviglioso fine settimana e
a presto

2 commenti:

  1. Ciao Emanuela, che dire? Bellissimo il tuo ricamo, amo tantissimo il punto croce su tela a trama, ma non ho il coraggio di cimentarmi perchè fatico a contare i fili.......ammiro le coraggiose come te che ci riescono. Complimenti! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Elisabetta,
      anche a me era piaciuta tanto l'idea di un tessuto un po' grezzo, dà un effetto più caldo, meno artificiale. Grazie per il tuo saluto, mi fa sempre tanto tanto piacere.
      Un abbraccio e a presto

      Elimina

grazie ^-^